Alessandra Amoroso e la sua testimonianza di fede: “Sono stata a Medjugorje”

Tra le tappe del suo tour e la promozione del nuovo album, Alessandra Amoroso ha trovato tempo e modo di vivere un’esperienza personale molto intensa: la cantante salentina è stata protagonista di un emozionante viaggio a Medjugorje, raccontato sulle pagine della rivista Top da Don Michele Barone, un sacerdote che ha avuto modo di incontrare la giovane interprete salentina.

Alessandra Amoroso a Medjugorje

Alessandra Amoroso a Medjugorje

 Il prete ha raccontato di aver conosciuto Alessandra Amoroso grazie ad un amico in comune e di averle accennato al primo incontro in Vaticano che avrebbe organizzato il pellegrinaggio a Medjugorje per assistere all’apparizione della Madonna alla veggente Mirjana. Un invito subito colto dalla cantante che si è detta desiderosa di parteciparvi.

Alessandra Amoroso, spiega Don Barone a Top, è una “ragazza profonda, ricca di valori che le sono stati trasmessi dalla famiglia“. La cantante ha voluto partecipare al pellegrinaggio insieme col suo ragazzo Luca, ha fatto un lungo viaggio con scalo a Monaco, ha visitato i bambini malati e senza famiglia, si è riunita in preghiera con i fedeli, senza mai mettersi in mostra.

Così Don Barone racconta l’esperienza dell’apparizione vissuta con Alessandra Amoroso: “Ci siamo recati alla collina dell’apparizione e l’ho invitata a venire avanti a vedere l’apparizione a Mirjana, ma lei ha risposto: ‘Preferisco rimanere qui con i ragazzi’. Sono rimasto colpito da questo gesto di umiltà“.

Don Barone ha anche assistito al concerto di Alessandra Amoroso a Roma, l’anteprima di Amore Puro Tour in partenza nel 2014, dove è rimasto colpito dal suio racconto sul palco. L’artista, che sarà anche protagonista del concerto di Capodanno 2014 a Salerno, ha voluto raccontare quest’esperienza ai suoi fan dal palco del Palalottomatica: “Voglio dirvi che ho fatto un’esperienza straordinaria. Sono stata in un luogo meraviglioso, dove ho pregato per la mia famiglia e le persone che amo: questo luogo è Medjugorje“. Una testimonianza di fede che Alessandra Amoroso ha voluto condividere con il suo pubblico