Da Medjugorje l’invito per la Quaresima ad uscire dalle tenebre!

« Io vi invito alla luce che dovete portare a tutti gli uomini che si trovano nelle tenebre ».

Siamo entrati nel Tempo di Quaresima, tempo di nuova vita, di Risurrezione e di possibilità di cambiamento per ciascuno di noi. Con le parole ed i messaggi di questi anni, cerchiamo di tornare nel cammino che ci porterà all’incontro definitivo con Gesù.

I messaggi della Quaresima

Desiderando augurare a voi tutti una Buona Pasqua, voglio presentarvi in questo tempo i messaggi della Quaresima. Il giovedì prima della Quaresima (14 febbraio) ha detto: «Oggi è il giorno quando vi do i messaggi. Ma tutta la Parrocchia non li accetta e non li vive. Sono triste e desidero, cari figli, che ascoltiate e viviate i miei messaggi. Ogni famiglia deve pregare unita e leggere la Bibbia. Io vi ringrazio perché avete seguito la mia chiamata ».
Posso aggiungere questo al messaggio. Noi non conosciamo molti messaggi in cui la Madonna dice «si deve », ma in questo messaggio lo ha detto. La Madonna si offre sempre come la Madre che bussa e alla quale deve essere aperta la porta. E se la Madonna dice «si deve » allora io credo si deve, proprio si deve prendere questa parola seriamente.
E questa era, io credo, la preparazione per la Quaresima.

La Madonna ci educa. Ci voleva preparare per la Quaresima dopo aver detto «dovete pregare e leggere la Bibbia». Il primo giovedì (21 febbraio) ha detto: «Cari figli, io vi invito di giorno in giorno a rinnovare la preghiera nella Parrocchia. Ma voi non accettate. Oggi vi invito per l’ultima volta: è cominciata la Quaresima e voi come Parrocchia potete muovervi, per amore alla mia chiamata. Se voi non fate questo io non desidero dare più i miei messaggi. Il Signore ha permesso questo. Io vi ringrazio perché avete seguito la mia chiamata ». Ancora una piccola spiegazione. La Madonna ha detto «Io vi invito per l’ultima volta ». Allora non dice più « si deve ». Ci invita di nuovo: «a motivo del mio amore dovreste rispondere alla mia chiamata. Se voi non volete io non voglio parlare». Non vuole per forza.

Quaresima.croce

Io dico questo: se l’amore non ci muove, che cosa può muoverci? La paura? Se noi aspettiamo per paura può essere anche tardi. Io credo sia meglio rispondere all’invito dell’amore che a quello della paura. E se noi rispondiamo solo per paura ci comportiamo ancora come i bambini che capiscono solo quando si fa così… col dito. Il 28 febbraio ha detto il seguente messaggio: « Cari figli, oggi vi invito a vivere tutta la settimana queste parole: io amo Dio. Cari figli, con l’amore riuscirete in tutto, anche nelle cose chi vi sembrano impossibili. Il Signore desidera dalla Parrocchia un totale abbandono. Anch’io lo desidero. Grazie perché avete seguito la mia chiamata».

Leggi anche  Nuovo Canale Telegram " Medjugorje Italia "

Allora quando ha detto « se voi non volete, io non parlo più », noi non sapevamo se dava ancora i messaggi. Ma poi la Madonna ha detto questo messaggio bellissimo col quale ci ha invitato a vivere le parole «io amo Dio»: questo è molto importante. Con queste parole «io amo Dio» possiamo esaminare sempre, ogni giorno, tutta la nostra vita. E dobbiamo vedere sempre tutte le parole, tutte le opere sotto questa parola « io amo Dio ». Altra cosa ha detto «con l’amore potete vincere tutto, anche le cose impossibili».

Allora, se noi abbiamo delle difficoltà questo è un segno che il nostro amore è ancora piccolo. Questa è una cosa a cui dobbiamo sempre pensare. Può tutta la mia vita stare sotto questa parola: io amo Dio. Il 7 marzo ha dato questo messaggio: «Cari figli, io vi invito al rinnovamento della preghiera nelle vostre famiglie. Cari figli, invitate i più giovani alla preghiera e a celebrare la Messa. Io vi ringrazio perché avete seguito la mia chiamata».

medjugorje

Allora qui invita i parenti a pregare con i piccoli. E una cosa importantissima. C’è un proverbio: tutto ciò che gli adulti non fanno, i giovani lo possono imparare più difficilmente o non lo possono imparare. E se voi non pregate, come possono pregare i giovani?
Ma se voi cominciate, voi parenti, voi adulti a pregare, i bambini pregheranno, ed anche i giovani. E se voi incontrate nella preghiera il Signore, e, se avete la gioia, i giovani vi seguiranno. Allora, invece di arrabbiarvi con i giovani, pregate davanti ai giovani.

Altro messaggio del 14 marzo: « Cari figli, nella vita voi avrete l’esperienza della luce e delle tenebre. Il Signore dà a ciascuno di riconoscere, di discernere il bene e il male. Io vi invito alla luce, che dovete portare a tutti gli uomini che si trovano nelle tenebre. Ogni giorno vengono nelle vostre case uomini che sono nelle tenebre. Date loro, cari figli, la luce. Vi ringrazio perché avete seguito la mia chiamata».
Da questo messaggio voglio dire questo: la Madonna ci invita a dare la luce a tutti coloro che si trovano nelle tenebre. Io vi dico: ogni uomo che vive sulla terra, vuole la pace, vuole l’amore, vuole la luce. Ma tutti sappiamo che non c’è ancora nel mondo molto amore, molta pace, molta riconciliazione.
E tutti noi ci domandiamo: perché? La risposta è questa: non sono molti ancora che possono darla. Da chi possiamo aspettare la pace, l’amore se non da noi che conosciamo Gesù, che conosciamo la Madonna?
Allora, quando tornate nelle vostre famiglie e nelle vostre case non cercate di essere amati, ma di amare. Non cercare la pace dagli altri, ma darla. E vedrete: tutti vogliono la pace e vogliono accettarla. E questo è il nostro dovere. Dare la luce, perché l’accettiamo dal Signore.

Leggi anche  La falsa veggente Luz de Maria: un’altra setta New Age, che si spaccia per “cattolica”, contro Papa Francesco

Il 21 marzo ha detto questo messaggio: «Cari figli, oggi vi invito: pregate, pregate, pregate. Con la preghiera avrete la gioia più profonda e la soluzione di ogni situazione che vi sembra impossibile.
Io vi ringrazio perché vi si

ete mossi nella preghiera. Ognuno di voi è caro al mio cuore. Io ringrazio tutti coloro che hanno incitato alla preghiera le loro famiglie».
Dice: «Nella preghiera avrete la gioia più profonda». Allora, dov’è la nostra gioia? Di nuovo dobbiamo domandarci: qual’è la nostra preghiera? La preghiera significa incontrare il Signore personalmente. Se noi non abbiamo la gioia, può essere che non preghiamo bene, può essere che la nostra preghiera sia solo una preghiera meccanica. Ed io so che nessuno è contro la gioia più profonda. Allora perché non prendere il tempo per la preghiera più profonda e non impararla?

Perché questa è la via per la gioia più profonda.

Un messaggio non di giovedì, ma di domenica (24 marzo), la vigilia della festa dell’Annunciazione è: «Oggi desidero invitarvi alla confessione. Anche se vi siete confessati nei giorni passati io desidero che voi viviate la mia festa nei vostri cuori. Ma non potete viverla se non siete abbandonati totalmente nel Signore. Per questa ragione vi invito a riconciliarvi col Signore».

Leggi anche  Noi sacerdoti, a Medjugorje, veniamo rafforzati nella fede.

Preghiera

Solo una parola: che significa « riconciliazione » ?

« Riconciliazione » significa accettare la volontà del Signore che abbiamo rifiutato nel peccato. Noi abbiamo rifiutato nel peccato il progetto del Signore con noi. E la Madonna ci invita ad accettare il progetto che viene dal Signore, come la Madonna ha fatto nel giorno dell’Annunciazione. La Madonna ha detto « sì », il suo « fiat », e questo si può dire era la sua riconciliazione. Essa era pronta ad accettare.

Il Giovedì Santo (4 aprile): «Cari figli, vi ringrazio perché avete cominciato a pensare di più alla gloria del Signore nei vostri cuori. Oggi è il giorno nel quale non volevo più dare i messaggi perché alcuni non mi accettano. Ma la Parrocchia si è mossa e per questa ragione voglio darvi anche in futuro i messaggi in un modo che non esiste nella storia del mondo».
Che significa pensare alla gloria del Signore? Cercare la pace, l’amore, la riconciliazione: questo significa pensare alla gloria del Signore.
È questo che vuole il Signore. La Madonna ha detto che non voleva più dare i messaggi. Io penso che lo ha detto perché sapete le nostre difficoltà in questo momento. Ma ha detto: «perché voi li accettate io li do ancora ». Questo è per noi il segno che la Madonna vincerà col popolo di Dio. E voi siete il popolo di Dio.

Il Venerdì Santo (5 aprile) ha detto tramite Ivanka un messaggio: «Voi nella Parrocchia avete una grande e difficile croce: ma non abbiate paura a portarla. Qui è il mio Figlio che vi aiuterà». Non solo alla Parrocchia ma a tutti voi ha detto: «Mio Figlio è con voi e vi aiuterà a portare la Croce». Questi erano i messaggi della Quaresima. (P. Slavko Barbarie – 7 aprile 1985)

One thought on “Da Medjugorje l’invito per la Quaresima ad uscire dalle tenebre!

  1. Mensaje especial de Del Señor Jesucristo Sacramentado y de la Santísima
    Virgen María de Guadalupe a México. 18/2/2019. Pueblo de México lindo y
    querido. Se acerca la agonía de ustedes, Yo ya pasé por la Mía en Mi
    Calvario y Mi Cruz de Gloria, donde derramé por ustedes Mi Preciosa
    Sangre para la Redención del Pecado. Amén, Aleluya, Amén. Prepárense
    hijos apenas les queda tiempo un segundo tan solo resta para su calvario
    particular. Recuerden Mi Cruz y serán Resucitados Conmigo en Mi Reino
    Celestial. No olviden a Mi Santa Madre que estuvo siempre al pie de Mi
    Cruz de Pasión y Gloria. Aleluya, Aleluya, Aleluya. Cristo ha Resucitado
    que Viva en el corazón de las gentes Recen Mi Rosario hijos pequeños
    Míos Pidan Intersección Maternal y Yo intercederé por vosotros y
    vuestras familias ante Mi Hijo Amado Muy ofendido por vosotros a causa
    del pecado del aborto que recién aprobásteis, pasásteis a vuestras leyes
    y eso así no es hijos, así no es, no lo Quiere Mi Hijo Amado
    Sacramentado por vosotros por vuestros pecados, no lo puede ver Dios
    Padre Omnipotente y Todopoderoso. Amén, Aleluya Amén, que no se llama
    Elohim Jawhé sino Jehová de los Ejércitos. Amén, Amén, Amén. Gloria a
    Dios Padre, Hijo Todopoderoso Jesús Cristo y Espíritu Santo, como era en
    un principio ahora y siempre por los siglos de los siglos. Amén, Amén,
    Amén. Fin del Mensaje.
    Dice el Señor Jesucristo a México Conságrense a Mis Llagas, a Mi Santa
    Sangre y Yo protejeré a sus familias de la gran catástrofe que se
    avecina por el Popocatepetl a consecuencia del pecado del aborto.
    Mensaje para ustedes Puebla a Sus hijos por Voluntad de Él, Santo de
    entre los Santos. Amén, Amén, Amén.21/02/19.
    wattsappsdelcielo3.blogspot.com

    Mensaje a España 21/02/2019 del Señor Jesucristo Sacramentado.
    Santifíquense Hijos por Mi Sangre Preciosa y sean mis víctimas
    propiciatorias mártires por Cristo españoles ante el islam invasor por
    Voluntad del cielo de la Santa Trinidad. Amén Aleluya, Amén.
    Gloria a la Maternal protección de la Santísima Virgen María por su
    Inmaculado e Inmarcesible Corazón al que España debe estar Consagrada
    para protección de los españoles ante el islam terrorista. Amén.
    wattsappsdelcielo3.blogspot.com

    Mensaje del Cielo a Venezuela. 12/03/2019.
    Conságrense al Inmaculado e Inmarcesible Corazón de la Santísima Virgen María para que les proteja de la invasión de China sobre ustedes. Les Bendice la Santa Madre del Cielo en el Nombre del Padre Jehová de los Ejércitos Celestiales, pidan su ayuda digan “Elohim combatid por Mí en el Nombre del Tetragrammaton” y les ayudarán, ya lo verán, Les Bendice Mi Hijo Amado Jesucristo Sacramentado Sufriente por ustedes Hijos Míos de Mi Inmaculado Corazón y El Espíritu Santo. Amén Jesús.Dios les Bendice en el Nombre Todopoderoso del Padre Jehová de los Ejércitos celestiales Padre de los Elohim, en nombre de la Madre la Santísima Virgen María, en Nombre de Su Hijo Amado Jesucristo Sacramentado por ustedes y del Espíritu Santo que les dice por voluntad del Todopoderoso que van a ser liberados en naves interplanetarias los niños, los mayores no, por Voluntad del Altísimo si dejan de prostituirlos a cambio de dinero para poder comer ustedes mayores. Que Dios todo lo ve y de Dios nadie se burla, si les han violado ya no vendrán al Rapto de la Iglesia al Cielo, que es lo que es eso de la abducción extraterrestre, así que ¡dejen ya de protituirlos! que ya está bien Dice Dios Padre Omnipotente desde el Cielo. Este mensaje llega desde España, vean la web hay más para ustedes. Tengan paciencia les van a liberar, no matarán a Guaidó por Voluntad de Dios Padre Todopoderoso, aunque lo secuestrarán, así que lean todo esto delante de su Iglesia y que se confiesen ya de todos los abortos que se hicieron las señoras en USA, por eso están así y lo de las niñas violadas ya la mayoría con lo que las ama Dios por culpa de esas madres mezquinas que no dudan en prostituir a sus propias hijas, háganlo ustedes antes que las niñas porque eso no lo va a pasar el Padre por mucho que se arrepientan, por eso no lograrán salir de la crisis tan pronto.
    Dice la Virgen María que o paran eso o se acelera todo y llegan los chinos con quienes trama Maduro contra ustedes a los que ya ha vendido parte de Maracaibo a costa suya venezolanos, ¡BASTA YA DE SER VIOLADOS LOS NIÑOS! dice Dios Padre Omnipotente.
    Postdata: No se vayan a USA que se va a fracturar San Andreas Fault por el pecado del aborto de ustedes y de ellos. Avisen a los que se fueron allá.
    Amén, Aleluya, Amén. Gloria a Dios en las Alturas y Paz en la tierra a los hombres que Ama El Señor. Amén, Amén, Amén.
    wattsappsdelcielo3.blogspot.com

    Message from Heaven to Venezuela.March 12th 2019.
    Consecrate yourselves to the Immaculate and Unfaintfull Heart of the Blessed Virgin Mary to protect you from the invasion of China upon you. Blesses you the Holy Mother of Heaven in the Name of the Father Jehovah of Heavenly Armies, ask for help saying “Elohim fight for Me in the Name of Tetragrammaton”; and you will be helped, you will see, Blesses you My Beloved Son Jesus Christ Sacramented Suffering for you My Children of My Immaculate Heart and The Holy Spirit. Amen Jesus.
    God Blesses you in the Almighty Name of the Father Jehovah of the heavenly Armies Father of the Elohim, in the name of the Mother Most Holy Virgin Mary, in the Name of His Beloved Son Jesus Christ Sacramentalized for you and of the Holy Spirit who tells you by will of the Almighty that the children will be released into interplanetary ships, not the elders, by Will of the Most High if you stop prostitution of children in exchange for money for achiving food for you. That God sees everything and no one mocks God, if they have been raped they will not come to the Rapture of the Church to Heaven, which is what it is about extraterrestrial abduction, so stop prostituting them! that’s all God says Omnipotent Father from Heaven. This message comes from Spain, see the web there is more for you. They will not kill Guaidó by the Will of God the Father Almighty, although they will kidnap him, so read all this in front of your Church and confess all the abortions that the ladies did in the USA, That’s why they are like that and the girls who have been raped most of them even God loves them so much instead of those mean mothers who don’t hesitate to prostitute their own daughters, do it yourselves instead the girls because the Father won’t pass it no matter how much you repent, that’s why you won’t be able to get out of the crisis so soon.

    The Virgin Mary says that either you stop now that sick bussines of children or everything accelerates and the Chinese arrive with whom Maduro is plotting against you who have already sold part of Maracaibo at your Venezuelan expense,
    ENOUGH OF BEENG RAPED MY CHILDREN! says God Almighty Father.
    P. S. Don’t go to the USA that is going to fracture San Andreas Fault for the sin of abortion what you did ladies and them. Tell this to the people who went there.
    Amen, Hallelujah, Amen. Glory to God in the Heights and Peace on earth to the men whom the Lord Loves. Amen, Amen, Amen.
    More messages from God Almighty to Venezuela in this web wattsappsdelcielo3.blogspot.com

    Message to USA from Almigthy God, Lord Jesus the Christ Holy Son of the
    Father, San Andreas Fault is about to be broken run from that area
    please, My people, run away as soon as possible. Thanks a lot from
    Almigthy God Children of Mine is time or never. Love you Says the Holy
    Jesus Christ, Beloved children run and don´t look back as in time of
    Sodoma and Lot. 21/02/2019.
    The Lord Jesus Christ says to Mexico, “Consecrate yourselves to My
    Wounds, to My Holy Blood and I will protect your families of the great
    catastrophe that is approaching the Popocatepetl as a result of sin of
    abortion. Message for you Puebla to His children by Will of Him, Holy
    among the Saints. Amen, Amen, Amen.February 12th 2019.
    wattsappsdelcielo3.blogspot.com

    Message from God Almighty Jehova of the Armies to Britain UK March 4th
    2019. Saint Patrick prophecy is going to be accomplish if you please
    repent of sin of abortion and pray to the Blessed Mother of God Jesus
    the Christ to be saved from the coming flooding soon as soon as
    possible, please Says God Almigthy repent children repent My Name is
    Jehova of the Armies Father of the Elohim, repent because the flood is
    not waiting any more to you people rapist men of Pakistan beware My
    Wrath against you murderous sinners of islam you will be burnt alive in
    the fire of Hell very soon. Amen, Aleluya, Amen. Amen Amen Amen. Signed
    from Elohim Saint Michael Archangel of God and the Blessed Mother of
    God Virgin Mary. Amen. wattsappsdelcielo3.blogspot.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: