Medjugorje: ‘Se la gente assiste alla Messa tiepidamente, ritorna a casa con il cuore vuoto!’

Messa

A Medjugorie la Madonna ha ricordato che… partecipare alla Santa Messa vale più di mille preghiere!

Le raccomandazione della Madonna a Medjugorje sull’importanza nel partecipare alla Santa Messa, attraverso un riassunto ricavato da una serie di messaggi lasciati dalla Gospa.

Mirjana ha riferito: “Quando noi eravamo bambini, all’inizio delle apparizioni, la Gospa ci ha detto: “Figli miei, se dovete scegliere tra l’apparizione e la Santa Messa scegliete sempre la Santa Messa, perché durante la Santa Messa mio Figlio è con voi!”.

Siate disciplinati e non chiacchierate durante la santa Messa. Voi non partecipate alla Santa Messa come dovreste!

Se sapeste quale grazia e quale dono ricevete nell’Eucaristia, vi preparereste ogni giorno per almeno un’ora. Siate buoni e messa senza cercare scuse! Vi raccomando di partecipare alla Santa Messa tutti i giorni. Quando uscite da casa per recarvi a messa, cominciate già lungo il cammino a prepararvi e a raccogliervi spiritualmente. E dopo la messa, non uscite mai dalla chiesa senza aver ringraziato adeguatamente Dio. Figli miei, voi dovete essere di un animo speciale quando vi recate a messa. Se voi foste consapevoli di chi andate a ricevere, saltereste di gioia nell’avvicinarvi alla comunione.

Leggi anche  ADDIO A RENÉ LAURENTIN, IL PIÙ GRANDE MARIOLOGO DEL '900

mEDJUGORIE.ROSARIO.PAPABOYS

Se è possibile, partecipate ogni giorno alla messa. Ma non come semplici spettatori, bensì come persone che nel momento del sacrificio di Gesù sull’altare sono pronte ad unirsi a lui per diventare con lui un unico sacrificio per la salvezza del mondo. Prima della messa preparatevi con la preghiera e dopo la messa ringraziate Gesù rimanendo un po’ di tempo con lui nel silenzio! Venite a Messa, perché questo è un tempo che vi è dato in dono. Cari figli, sono in molti a venire regolarmente (a Messa), anche se fa cattivo tempo, perché mi vogliono bene e desiderano manifestare in modo speciale il loro amore.
partecipare alla santa messa

Vi chiedo di dimostrare il vostro amore col venire a Messa; il Signore vi ricompenserà largamente. Vi invito a vivere e partecipare la Santa Messa.

Molti di voi ne hanno sperimentato la bellezza, ma ciò sono anche coloro che non vengono volentieri. Io vi ho scelto, cari figli, e Gesù nella Santa Messa vi dà le sue grazie. Perciò vivete coscientemente la Santa Messa e la vostra venuta sia piena di gioia. Venite con amore ed accogliete in voi la Santa Messa.

Leggi anche  Il "Campo della gioia" - Da Eco di Maria nr.156

Messa
Prima della messa bisogna pregare lo Spirito Santo.

Le preghiere allo Spirito Santo devono sempre accompagnare la Messa perchè è la forma più alta di preghiera. Non riuscirete mai a capirne la grandezza. Perciò siate umili e rispettosi durante la celebrazione e preparatevi a essa con molta cura. Bambini miei! Desidero che la santa Messa sia per voi il regalo della giornata. Aspettatela, desiderate che essa cominci perché Gesù stesso si dà a voi durante la Messa. Se la gente assiste alla messa tiepidamente, ritorna a casa fredda e con il cuore vuoto..

Bisogna quindi partecipare alla Santa messa!

E, dopo la messa, fareste bene a pregare in chiesa il Credo e i sette Pater Ave Gloria come si fa per Pentecoste. La santa Messa sia per voi vita! Cercate di comprendere che la Chiesa è la casa di Dio, il luogo dove io vi riunisco e desidero mostrarvi la strada che conduce a Dio. Venite e pregate! Non osservate gli altri e non criticateli. La vostra vita sia invece una testimonianza sulla strada della santità. Le Chiese sono degne di rispetto e consacrate, perché Dio che si è fatto uomo sta dentro di esse giorno e notte. La santa Messa non sia per voi un’abitudine, ma vita; vivendo ogni giorno la santa Messa voi sentirete il bisogno della santità e crescerete nella santità.

Leggi anche  Flakka la droga di satana che trasforma anima e corpo

di Stefano Santi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: