Medjugorje, Vicka descrive nel dettaglio l’aspetto della Madonna

Medjugorje, Vicka descrive la Madonna

Interrogata da Fra Janko, la Veggente Vicka ha offerto una descrizione minuziosa del viso e dell’aspetto della Regina della Pace che da anni appare a Medjugorje.

Da 38 anni a questa parte le apparizioni di Medjugorje sono uno dei più grandi misteri al mondo. Non tutti credono che le apparizioni siano veritiere, ma di recente la chiesa Cattolica sembra aver cambiato avviso a riguardo ed il culto mariano che proviene dal paese della Bosnia Erzegovina è giorno dopo giorno più seguito. I messaggi che la Regina della Pace consegna mensilmente vengono tradotti in molte lingue e proprio oggi, 2 febbraio, ne è stato recapitato un altro alla veggente Mirjana (colei che è incaricata di svelare i 10 segreti di Medjugorje ad un sacerdote scelto dalla stessa Madonna).

Le curiosità sulle apparizioni non sono semplicemente legate alla natura dei dieci segreti o al motivo per cui la Madonna continua ad apparire dopo 38 anni (evento che non ha precedenti nella storia delle visioni mariane), ma anche all’aspetto che ha la Madonna nelle visioni. In molti nel corso degli anni hanno cercato di farsi descrivere l’aspetto della Regina della Pace e a riuscirci in maniera soddisfacente è stato Fra Janko, il quale ha inserito la descrizione nel suo libro “Mille incontri con la Vergine a Medjugorje“.

Leggi anche  Sono passata dall’inferno le pericolose pratiche alternative

Medjugorje, Vicka descrive nel dettaglio la Gospa

Per ottenere una descrizione esauriente della Madre Celeste, Fra Janko ha dato a ciascun veggente un questionario in cui era chiesto nel dettaglio ogni aspetto del viso, della corporatura e del vestiario della Regina della Pace. Nel libro, il frate francescano ha inserito solo le risposte di Vicka, ma assicura che tutti gli altri hanno risposto allo stesso modo. Per quanto riguarda il viso, scopriamo che la Beata Vergine ha una carnagione chiara e capelli scuri, occhi grandi e azzurri, labbra sottili e rosate, naso piccolo e proporzionato al viso che è ovale. Per quanto riguarda la corporatura, invece, scopriamo che è alta all’incirca 1,65 cm per 60 chilogrammi di peso e che le sue forme sono femminili ma non pronunciate. Infine Vicka informa che la Madonna appare sempre su di una nuvola con un abito lungo fino ai piedi di colore grigio-azzurro e che copre le braccia fino alle mani, in testa poi porta un velo bianco, dello stesso colore del suo viso.

Ecco qui sotto la descrizione completa fornita dai veggenti
  1. Innanzitutto ditemi: Voi che La vedete di persona quanto ritenete che sia alta la Vergine?
    Circa 165 cm – tanto quanto me. (Vicka)

  2. Vi sembra slanciata o…?
    Sembra slanciata.

  3. Quanto potrebbe pesare?
    Circa 60 kg.

  4. Quanti anni Le dareste?
    Da 18 a 20.

  5. Quando è insieme al Bambin Gesù sembra più vecchia?
    Sembra sempre la stessa, uguale.

  6. Quando la Vergine è con voi è sempre presente o …
    E’ sempre presente!

  7. Dove si trova?
    Su una piccola nube.

  8. Di che colore è questa nube?
    La nube è biancastra.

  9. L’avete mai vista in ginocchio?
    Mai! (Vicka, Ivan, Ivanka…)

Leggi anche  “La vita ti presenta sempre il conto”: storia di Antonello

One thought on “Medjugorje, Vicka descrive nel dettaglio l’aspetto della Madonna

  1. Non vedo l’ora di vederla quando arriverà il mio momento …E quando arriverà sarà per me una dolcissima attesa W MARIA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: