Get Adobe Flash player

Anche un piccolo contributo di 1 euro per noi può essere molto per il mantenimento di questo sito web

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Mirjana Dragicevic-Soldo

 


Mirjana Dragicevic Soldo è nata il 18 marzo 1965. E’ stata la seconda veggente a vedere la Vergine Maria nella prima apparizione a Medjugorje il 24 giugno 1981, mentre Ivanka era stata la prima.

 

Mirjana Dragicevic è una rara combinazione di forza spirituale impressionante e carisma da un lato – e una grande sensibilità, dall’altro.

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Lei ha spiegato spesso come tornare sulla terra dopo lo stato di beatitudine dell’apparizione sia molto difficile, e che deve passare almeno un’ora da sola in preghiera dopo ogni apparizione per essere in grado di accettare questo “destino”.

Mirjana Dragicevic è profonda, molto intelligente e ha fatto di tutto nei suoi tentativi di raccontare tutto quello che le è permesso di dire – senza rivelare troppo.

Mentre le apparizioni quotidiane hanno continuato fino ad oggi per i veggenti Vicka, Marija e Ivan, Mirjana Dragicevic è stata la prima tra il gruppo a perdere la sua apparizione quotidiana.

L’ultima apparizione quotidiana a Mirjana ha avuto luogo il giorno di Natale 1982, quando la Vergine, secondo Mirjana, le disse che aveva compreso bene il suo messaggio, e che era giunto il momento per lei di vivere di sola fede, come tutti gli altri credenti.

A Mirjana la Madonna ha detto che, per il resto della sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno il giorno del suo compleanno, e in effetti cosi è stato il caso da allora. Secondo Mirjana, la Vergine Maria le disse anche che le sarebbe apparsa ancora per consolarla e guidarla nei momenti di difficoltà particolari.

Il 2 agosto 1987 Mirjana ha iniziato a ricevere un’apparizione in ogni secondo giorno del mese. Spinta dalla Vergine, queste apparizioni sono state aperte al pubblico dal 2 febbraio 1997.

A Mirjana Dragicevic le Chiavi dei 10 Segreti

I momenti difficili per Mirjana Dragicevic hanno a che fare con la sua conoscenza dei 10 segreti profetici affidatile dalla Vergine.

Lei conosce molto circa il futuro del mondo e del futuro di Medjugorje, e mentre negli ultimi anni ha più o meno rifiutato di parlare dei segreti, in alcune interviste dal 1983 e nel 1985 ha reso perfettamente chiaro che gli ultimi quattro segreti sono eventi gravi mentre almeno alcuni dei primi sono di gioiosa attesa per l’umanità.

Un senso dell’umorismo molto ben sviluppato l’ha aiutata a tenere a bada domande troppo curiose di intervistatori e pellegrini. A tutti raccomanda di vivere i messaggi della Vergine. Mirjana Dragicevic ha ripetutamente detto che le persone che lo fanno non hanno nulla da temere dai segreti.

Invece le sue preoccupazioni hanno a che fare coi molti increduli, le persone che vivono senza fede o “coloro che non hanno ancora sperimentato l’amore di Dio”, come Mirjana, ispirata dalla Vergine, preferisce chiamare questo gruppo di persone. Facendo riferimento alla sua conoscenza dei segreti, Mirjana ha detto che

Ogni volta che vedo un miscredente, so cosa lo aspetta

Lei chiede preghiera e digiuno per convertire quelli senza fede, e pregare per i non credenti è la sua chiamata speciale, affidatole dalla Vergine. Le sue apparizioni mensili, di solito frequentate da migliaia di persone, servono allo stesso scopo.

Prima veggente a ricevere il decimo e ultimo segreto, Mirjana Dragicevic avrà anche un ruolo chiave quando il tempo dei segreti si avvicinerà.

Dalla metà degli anni ’80 ha più volte detto che, per ciascuno dei segreti, avviserà il sacerdote francescano Padre Petar Ljubicic con dieci giorni di anticipo. Insieme al sacerdote dovrà prima pregare e digiunare a pane e acqua per una settimana, dopo di che Padre Petar annuncerà ogni segreto al mondo con tre giorni di anticipo.

Nel 1989 Mirjana Dragicevic ha sposato il suo amico d’infanzia Marko Soldo. La coppia vive a Medjugorje con le loro due figlie, Marija e Veronika.

Mirjana Dragicevic è cugina di Jakov Colo.

 

Mirjana Dragicevic Soldo

Apparizioni: annuale il 18 marzo e mensile (straordinaria,è la Madonna che sceglie se apparirle o no) il 2 di ogni mese.

Segreti: 10 segreti.

Intenzioni di preghiera: per i non credenti.

 

 

 

Rispondi