Radio Maria 26 settembre 2013

La Regina della Pace, in vista del mese mariano per eccellenza, rinnova l’invito alla preghiera. Prendere in mano la corona del rosario è il regalo più bello che Le possiamo fare.

La Madonna vuole che la nostra giornata, qualunque cosa facciamo, sia vissuta in comunione con Dio. Questo è possibile se durante lo scorrere degli impegni e delle ore cerchiamo Dio nel nostro cuore.

Invece di disperderci in pensieri e in parole vane, potremmo riempire il nostro cuore di piccole preghiere, che salgono a Dio come frecce infiammate di amore.

La grazia che ci viene infusa dalla preghiera opera nei cuori miracoli di conversione e di santificazione. Infatti la conversione è uno dei miracoli più grandi e lo si ottiene con la preghiera e la grazia.

Incontrando Dio nei sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucaristia la vita delle persone si rinnova in profondità e si apre ai progetti di Dio. Le persone che pregano irradiano Dio e salvano il mondo.
Diffondono la luce, la pace e la gioia. Testimoniano la bellezza e la grandezza del dono inestimabile della vita.

Abbiamo visto in questi giorni la potenza della preghiera e del digiuno per fermare le guerre e incamminare gli uomini sulla via della pace.

Impostiamo la nostra giornata in modo tale che, grazie alla preghiera, Dio sia presente nei nostri pensieri, nei nostri cuori e nelle nostre azioni.

Proteggiamo le nostre famiglie dal seminatore di zizzania con la preghiera quotidiana.

Leggi anche  Testimonianza di Vicka del 30 dicembre 2013

Vostro Padre Livio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: