Coronavirus: prete con l’Ape porta la Madonna in strada per le benedizioni

Nella città di Bibione, sul litorale veneziano e nota per essere una località turistica, un sacerdote per confortare i fedeli del piccolo comune ha avuto un’idea davvero originale.

Microfono, Ape, Statua della Madonna e via!

Don Andrea Vena ha caricato una statua della Madonna di Santa Maria Assunta (patrona di Bibione) su un piccolo mezzo motorizzato, una sorte di Ape, e l’ha portata in pellegrinaggio per le vie del paese per confortare i cittadini durante l’emergenza Coronavirus.

Un invito per i cittadini alla preghiera con le dovute cautele. Don Andrea, infatti, ha prima di tutto contattato sindaco e polizia locale per ottenere il permesso di portare la Madonna in una sorta di pellegrinaggio itinerante.

Un’iniziativa che ha particolarmente colpito i fedeli del paese e non solo, perché il video che ritare Don Andre mentre porta la Madonna in Ape e rapidamente diventato virale sui social.

Ecco il video:

“Con il motocarro ci fermiamo dove incrociamo le persone, lungo il marciapiede e sulle strade, e soprattutto davanti alle case degli anziani, che vengono portati fuori con la sedia quando possono, per ricevere la benedizione”, ha detto ancora don Andrea che sta pensando ad altre iniziative simili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: