E’ MORTO ROBERTO BIGNOLI, CANTAUTORE DI MUSICA CRISTIANA

La scomparsa martedì 13 marzo all’Ospedale di Rho (Milano) dove era ricoverato. Appassionato di musica fin da ragazzino, nel 1984 matura la conversione religiosa dopo un viaggio a Medjugorie

Novarese, classe 1956, Roberto Bignoli è morto martedì 13 marzo 2018 presso l’ospedale di Rho dove si trovava ricoverato. Bignoli è stato uno dei più noti cantautori di musica cristiana.

Appassionato di musica fin da ragazzino, dopo una giovinezza di espedienti, e aver fatto uso anche di droghe, matura la sua conversione nel 1984 dopo un viaggio a Medjugorie. Da allora decide di dedicarsi alla musica cristiana. E’ del 1987 il primo album della nuova produzione, intitolato Canzone per Maria interamente dedicato all’esperienza della nuova spiritualità mariana e pubblicato dalle Paoline. In tutto ha pubblicato 12 album.

Nel dicembre 2001 ha ricevuto a Washington il prestigioso premio internazionale UCMVA Unity Award (come miglior artista e per la miglior canzone dell’anno) e nel 2003 il primo riconoscimento del Golden Graal, l’Award italiano dedicato alla evangelizzazione.

Leggi anche  29 FESTIVAL DEI GIOVANI MLADIFEST Medjugorje, 1. 8. – 6. 8. 2018

 

Ricordiamolo con la sua Canzone più famosa

 

One thought on “E’ MORTO ROBERTO BIGNOLI, CANTAUTORE DI MUSICA CRISTIANA

  1. Buon viaggio Roberto….buon viaggio verso l’amata Madre di Dio…..
    buon viaggio Roberto….il tuo dolce canto d’amore verso i nostri Angeli….siano in coro con te….
    …………………….buon viaggio grande interprete del cuore………………….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: